"Rileggendo Matteotti"

Pubblicato il 15 luglio 2024 • CulturaPizzale Vittorio Veneto, n. 101

Martedì 23 luglio alle 18:30 nella nuova piazza verde antistante la biblioteca Luigi Motta i gruppi "Leggere che stile" e "Leggere a perdifiato" proporranno brani estratti da discorsi e lettere di Giacomo Matteotti nel centesimo anniversario dalla sua morte.

L'evento si inserisce tra le attività di riscaldamento della Maratona della Lettura del Veneto 2024, iniziativa promossa da Il Veneto legge, manifestazione dedicata alla promozione della lettura che per un giorno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro coinvolgendo le principali agenzie (scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti), rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

L’ iniziativa è organizzata annualmente dalla Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale,  e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani-Confcommercio, del Sindacato Italiano Librai Cartolibrai-Confesercenti, dell’Associazione Editori Veneti, dell’Associazione degli editori indipendenti e dell’Associazione Italiana Editori.