Un cambiamento comunque calmierato dal Comune che ha scelto di fare uno sforzo economico per ridurre al minimo l'impatto sugli utenti intervenendo con risorse proprie per coprire una parte del costo della mensa.

Data :

15 ottobre 2024

Descrizione

L’Amministrazione comunale è giunta in questi giorni alla decisione di modificare la tariffa per la mensa scolastica da 4,05 euro a 4,80 euro a pasto.

Un cambiamento comunque calmierato poiché il Comune, consapevole degli sforzi economici che ogni famiglia è chiamata a sostenere, ha scelto di fare uno sforzo economico per ridurre al minimo l'impatto sugli utenti intervenendo con 130.000 euro di risorse proprie per coprire una parte del costo della mensa, 15.000 euro in più rispetto allo scorso anno. Una decisione che nasce per far fronte all’aumento del costo della mensa che, con il nuovo bando, è aumentato a 5,59€ a pasto.
L’Amministrazione ha inoltre scelto di alzare la soglia ISEE da 15.000 a 17.000 euro, in modo che più famiglie possano accedere agli aiuti.

Le tariffe decorreranno a partire dal 1 gennaio 2025.

Il Comune resta a disposizione per qualsiasi richiesta specifica.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?