Dal Lago di Garda al mercato più antico della provincia di Verona in minivan. Il servizio è attivo ogni giovedì.
Pubblicato il 16 luglio 2024 • Turismo
Il servizio “Minivan Service to Bussolengo’s Weekly Market” con partenza dal Lago di Garda permette di raggiungere il mercato settimanale di Bussolengo, il più antico della provincia di Verona, che si tiene ogni giovedì mattina tra le vie Mazzini, De Gasperi, Borghetto, Borgolecco e Don Calabria e le piazze 26 Aprile, Nuova e Libertà.
Partendo da Peschiera (Camping Bella Italia) alle 9:30 e procedendo per nove fermate (Peschiera- Tourism infopoint, Peschiera – Hotel Enjoy, Peschiera – Gardaland, Pacengo – farmacia, Lazise – Piani di Clodia, Lazise -Camping La Quercia, Lazise- Camping Spiaggia d’Oro) fino a quella di Lazise (Hotel Giulietta Romeo), il Minivan giunge a Bussolengo, per poi partire per la tratta di ritorno verso il Lago alle 13:30, ripercorrendo le tappe di andata.
E un’iniziativa che ripetiamo nel periodo estivo già da alcuni anni e vuole essere di supporto alle attività di promozione del nostro territorio, commenta il Vicesindaco Massimo Girelli. E’ un servizio utilizzato soprattutto dai turisti stranieri che soggiornano sulle sponde veronesi del lago di Garda e da sempre amanti dei mercati locali. Il mercato del giovedì di Bussolengo è tra i più grandi della provincia di Verona e da più 400 anni è presente sul nostro territorio con una vasta varietà di prodotti alimentari e non.
Il servizio è attivo solo su prenotazione fino al 29 agosto e il biglietto è gratuito fino ai 13 anni di età, dai 14 anni il costo è di 2 euro.
Le prenotazioni sono attive sul sito www.gardavoyager.com.