Amministrazione (2)

Raggruppa tutte le attività di supporto di natura più strettamente giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (9)

Sede storica

L'edificio sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato nel XV secolo come contrada Catanei, poi piazza della Fontana, ed infine, nel 1945, piazza XXVI Aprile.

Chiesa di San Salvar

A ovest, poco fuori il paese, in posizione appena elevata, sulla destra della strada per chi va verso Palazzolo, si trova la chiesa di San Salvar.

Villa Spinola

Villa risalente al XV secolo, sorge lungo la strada che scende verso Pescantina, fra l’abitato del capoluogo e l’Adige, in zona collinare che domina le valli e i monti della Valpolicella.

Altre informazioni (4)

Cenni geografici