Novità (2)

Comunicati 16 luglio 2024

Dal Lago di Garda al mercato più antico della provincia di Verona in minivan. Il servizio è attivo ogni giovedì.

Il servizio “Minivan Service to Bussolengo’s Weekly Market” sarà disponibile fino al 29 agosto 2024.

Comunicati 11 luglio 2024

A Bussolengo un’estate ricca di appuntamenti dalla Festa d’Estate alla 50° Mostra delle pesche

Il tradizionale appuntamento con la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche, la suggestiva cena sotto le stelle ed eventi, musica e cultura.

Amministrazione (2)

Raggruppa tutte le attività di supporto di natura più strettamente giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (9)

Capitello De le Quatro Gambe

Manufatto romano di cui non si hanno notizie, posto all’inizio del paese arrivando da Verona.

Sede storica

L'edificio sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato nel XV secolo come contrada Catanei, poi piazza della Fontana, ed infine, nel 1945, piazza XXVI Aprile.

Chiesa di San Salvar

A ovest, poco fuori il paese, in posizione appena elevata, sulla destra della strada per chi va verso Palazzolo, si trova la chiesa di San Salvar.

Altre informazioni (4)

Cenni geografici