Bando per l'erogazione di contributi per l'acquisto di kit di pannolini lavabili

Pubblicato il 31 luglio 2024 • Comune

Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Bussolengo con minori di età compresa tra 0 e 3 anni al momento della presentazione della stessa e che abbiano provveduto all’acquisto di un kit di pannolini lavabili. La domanda può essere presentata da uno solo dei genitori o dal tutore legale del bambino. Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare. La concessione del contributo è subordinata all’impegno di non utilizzare pannolini tradizionali e non usufruire del servizio di raccolta sacchetti rossi.

I richiedenti devono essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti.

Il contributo erogato è pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto del kit fino ad un importo massimo di € 150,00 (euro centocinquanta) per ogni bambino. I contributi verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi messi a bilancio e destinati per tale scopo, corrispondenti ad un importo complessivo di € 600,00 (euro seicento).

Le richieste di contributo dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 01/01/2024. La presentazione della domanda potrà avvenire dal 01/08/2024 sino al 31/12/2024.

La richiesta di accesso al contributo, che dovrà essere presentata in marca da bollo da 16 euro (la quale dovrà essere annullata mediante perforazione o apposizione della sottoscrizione o della data o di un timbro) avverrà con la compilazione del “Modulo richiesta contributo”, scaricabile sul sito del comune di Bussolengo o ritirato presso il Servizio Tutela ambientale nei giorni di martedì 9.00 – 12.30 e 15.00 – 17.30 e giovedì 9.00 – 12.30, debitamente compilato, sottoscritto e corredato dai documenti allegati.

I criteri di accettazione delle richieste dei contributi sono esclusivamente di carattere cronologico in base al numero di protocollo, le domande potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bussolengo@cert.legalmail.it, tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.bussolengo.vr.it o brevi mano a partire dal 1 agosto 2024.

Si possono inviare domande fino al 31/12/2024.

I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni Ufficio ecologia 0456769975 mail ecologia@comune.bussolengo.vr.it

In allegato il bando con tutte le informazioni e il modulo per la richiesta del contributo, che potete reperire anche nella scheda del servizio.

bando acquisto pannolini prot 31721

Modulo Richiesta