Tutti i documenti (8)

I regolamenti comunali sono delle disposizioni normative emanate dalle autorità locali, sulla base dei principi generali stabiliti dalla legge, ma adeguati alla realtà della comunità e alle peculiarità del territorio che li ha prodotti.

Vai alla Pagina

La “Carta della qualità dei servizi” (o più semplicemente “Carta”) è un documento che permette di conoscere le caratteristiche e le modalità di svolgimento dei servizi erogati a favore degli utenti. Elenco carte pubblicate in amministrazione trasparente.

Vai alla Pagina

Informazioni sulle singole procedure di gara in formato tabellare pubblicata nella sezione amministrazione trasparente

Vai alla Pagina

Consulta i bandi per la ricerca e l'assunzione di personale elencati nella sezione amministrazione trasparente

Vai alla Pagina

L'albo pretorio (detto talvolta anche albo municipale se presso un comune italiano) indica, in Italia, un apposito spazio presso il quale le pubbliche amministrazioni italiane affiggono per legge notizie e avvisi di interesse pubblico per la collettività.

Vai alla Pagina

È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.

Vai alla Pagina

Consulta le ordinanze sindacali, e le delibere di giunta e di consiglio elencate nella sezione amministrazione trasparente

Vai alla Pagina

Le determinazioni sono gli atti amministrativi gestionali tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta.