Con Bussolengo d’Autunno l’ex bocciodromo diventa crocevia di appuntamenti per gustare in compagnia le specialità venete autunnali

Il Comune propone un calendario di appuntamenti culinari alla scoperta del territorio e dei piatti tipici del Veneto.

Data :

22 ottobre 2024

Descrizione

A partire dal 1° novembre Bussolengo d’Autunno renderà il comune la meta ideale per trascorrere un weekend fuori porta all’insegna non solo dei piatti tipici della tradizione della terra veronese, ma anche del divertimento: quattro fine settimana da venerdì 1 a domenica 24 novembre dedicati a “Fogo castagne e vin brulè”, “Festival del bollito e del paerà”, “Festival della pizza” e “Il Paese dei Balocchi”.

A inaugurare l’inizio del mese di novembre, giovedì 31 ottobre dalle ore 18:30 alle ore 20:30, “Halloween in piazza”, una sosta in Piazza 26 aprile durante la quale gli Scottish Birati offriranno gratis una cioccolata calda a tutti i bambini.

Bussolengo d’Autunno prenderà il via con “Fogo, Castagne e Vin brulè” venerdì 1° novembre dalle 18:00 alle 24:00, sabato 2 e domenica 3 novembre dalle ore 11:00 alle ore 24:00, proporrà deliziose castagne e vin brulè caldo ad accompagnare i piatti storici di Verona: gnocchi di malga, bigoli e polenta. Venerdì e sabato, inoltre, musica live e cabaret con “Beppe Bifido”, “Al. B. Band” e “Brushless”. Una prima occasione per “scaldare” l’atmosfera autunnale nell’attesa del secondo appuntamento della quarta edizione della “Festa del Bollito e Pearà”. Il piatto della tradizione sarà servito: giovedì 7 e venerdì 8 novembre dalle 18:00 alle 24:00 e sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00. Oltre al bollito ci saranno le migliori prelibatezze autunnali e i prodotti tipici della provincia. Ospiti speciali dell’inaugurazione del 7 novembre la Confraternita del lesso con la pearà. Non mancherà poi un’area dedicata ai bambini, intrattenimento e momenti folcloristici tradizionali veronesi. Il terzo appuntamento, venerdì 15 novembre dalle 18:00 alle 24:00 e sabato 16 a domenica 17 novembre dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00, Bussolengo chiama a raccolta tutti gli appassionati di pizza con il “Festival della pizza”. Che sia tonda, al taglio, salata e dolce, ognuno potrà trovare la sua versione preferita da gustare con l’accompagnamento serale di musica live e djset. E Bussolengo d’Autunno non poteva che chiudere con un appuntamento che inizia a sapere di Natale con “Il Paese dei Balocchi”, in programma sabato 23 e domenica 24 novembre. Un evento tutto dedicato ai più piccoli, che saranno trasportati nel vivo del divertimento tra giochi, babydance, animazione, truccabimbi, aree ricreative dalle ore 10:00 alle 18:00 e cucina aperta con kids menù fino alle ore 22:00. E per chi non vuole rinunciare a nessuna delle golosità proposte, a pranzo ci sarà il “Festival degli Gnocchi”.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la sala polivalente dell’ex bocciodromo in Strada di S. Vittore e sarà possibile, ma non obbligatorio, prenotare il proprio ingresso agli eventi sulla pagina web www.studiograndieventi.it.

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?