Patrimonio culturale

Novità (1)

Notizie 3 giugno 2024

Dal 26 giugno al 21 luglio torna la rassegna "Estate a Villa Spinola"

Dal 26 giugno al 21 luglio torna la rassegna di eventi culturali "Estate a Villa Spinola"

Amministrazione (4)

L'ufficio si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Servizi (3)

Procedimento di concessione di villa spinola

Vai alla Pagina

Procedimento di concessione di spazi e sale comunali

Vai alla Pagina

Procedimento di manifestazione di interesse per l'acquisto di un immobile comunale

Vivere il comune (12)

Biblioteca civica

La Biblioteca è un "Servizio Pubblico" gratuito, aperto a tutti i cittadini per promuovere il diritto all’informazione, alla documentazione, alla lettura.

Sede storica

L'edificio sorge sulla piazza principale del paese, uno spazio irregolare posto a nord della Chiesa di San Maria Maggiore, identificato nel XV secolo come contrada Catanei, poi piazza della Fontana, ed infine, nel 1945, piazza XXVI Aprile.

Chiesa di San Salvar

A ovest, poco fuori il paese, in posizione appena elevata, sulla destra della strada per chi va verso Palazzolo, si trova la chiesa di San Salvar.

Altre informazioni (5)

Cenni geografici