Pubblicato il 21 settembre 2023 • Commercio

Il Comune di Bussolengo in collaborazione con Hermete Cooperativa Sociale invita le aziende del territorio all’incontro:

“IMPRESA E COMUNITÀ. Come si concretizza la responsabilità sociale dell'impresa?”

Le aziende sono invitate a scoprire come concretamente può esprimersi la responsabilità sociale di un'impresa nel territorio in cui abita. Verranno proposte sfide concrete per dare un ruolo attivo alle imprese nella crescita della comunità.
Tutti hanno un ruolo sociale decisivo nello sviluppo del benessere della comunità: i genitori, i bambini, i dirigenti di aziende, gli artigiani, i funzionari pubblici. Ciascuno nel suo ruolo ha una responsabilità nei confronti del futuro del territorio in cui vive.

L’incontro si terrà il 2 ottobre 2023 dalle 19.30 alle 21.30 presso Gabanel Bike Hostel (https://bikehostel.it), in Località Gabanel 124, Bussolengo.

Ore 19.15-19.30 accoglienza e saluti dell’Amministrazione

Ore 19.30: Flaviano Zandonai, sociologo esperto di impresa sociale e di terzo settore, interverrà sul tema della Responsabilità sociale d'impresa quale strumento per sentirsi parte dello sviluppo del territorio, contribuendo non solo alla crescita economica attraverso il lavoro, ma anche alla crescita sociale e culturale della comunità.

Ore 20.00: testimonianza a cura di Hermete Coop e di alcuni ragazzi della scuola secondaria di primo grado su esperienze di impresa, come quella di Cooperativa scolastica.

ore 20.30: testimonianza da parte di imprenditore

Ore 21.00: Apericena conviviale

Si prega di dare conferma di partecipazione entro il 26 settembre alla mail commercio@comune.bussolengo.vr.it

invito_evento RSI_comune bussolengo