VeronaReclama.it: per i veronesi una piattaforma web per redigere reclami nei settori telefonia ed energia.

Pubblicato il 22 marzo 2021 • EconomiaVerona VR, Italia

In un momento storico di seria difficoltà per la cittadinanza Adiconsum Verona ha realizzato per i consumatori scaligeri una risorsa agile e intuitiva per redigere i reclami gratis. Si chiama VeronaReclama.it il portale che l’Associazione ha implementato, nell’ambito delle proprie politiche di responsabilità sociale, per redigere – via pc, tablet o telefono connessi ad internet – un reclamo con tutti i requisiti necessari. Lo strumento può essere utilizzato per contestare una bolletta, denunciare un abuso, un’attivazione non richiesta o semplicemente chiedere una rateizzazione.

Inoltre, con una procedura automatica, Verona Reclama.it è anche in grado, per chi lo desidera, di spedire il reclamo alle società controparte con il pagamento di una quota di 10 euro che comprende la tessera associativa per le attività di prima assistenza.

Tramite la procedura guidata, il cittadino è in grado di ottenere un intervento efficace evitando di perdere tempo prezioso con pratiche inefficaci come le telefonate ai Call Center. Nel periodo di lockdown o di limitata circolazione non sempre è facile accedere ai luoghi ove si può ottenere aiuto. Con questa iniziativa Adiconsum Verona vuole raggiungere il maggior numero di cittadini e offrirgli una tutela efficace.