La Pesca a Tavola

Pubblicato il 29 giugno 2017 • EconomiaPiazza XXVI Aprile, 37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo partecipa al progetto intercomunale LA PESCA A TAVOLA, sostenuto dal Consorzio ZAI Verona

Il progetto è realizzato in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo del Garda, Pescantina, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca, per il sostegno e la promozione del settore agricolo ed in particolare dei produttori locali di pesche.

La pesca è un frutto ideale per l’estate, fresco, dissetante e ipocalorico, da poter utilizzare nella preparazione di sfiziosi piatti, ed è il frutto locale per eccellenza del nostro territorio.

Dieci produttori di Bussolengo hanno aderito al progetto predisponendo la vendita al dettaglio.

Grazie alla riduzione della filiera commerciale, sarà possibile consumare un prodotto eccellente, nel momento di giusta maturazione naturale, esaltandone le qualità.

Il progetto prevede anche il coinvolgimento di ristoranti, bar e pasticcerie che, fino al 10 settembre, proporranno piatti a base di pesche, accompagnati da un buon bicchiere di chiaretto di Bardolino.

Le pesche sono acquistabili direttamente presso le seguenti aziende del territorio:

Agriturismo Girelli Nello - Az. Agricola Arduini Alessandra - Az. Agricola Adami Giovanni - Az. Agricola Caliari Gianfranco - Az. Agricola Girelli Andrea - Az. Agricola Girelli Marco e Michele - Montresor Massimiliano -Nicolis Luca e Silvio - Az. Agricola Vincenzi Renzo - Az. Agricola Zanetti Diego.

Nella grande distribuzione, le pesche dei produttori locali si trovano anche presso supermercato Auchan, Migros e supermercati Martinelli.

Le attività di ristorazione aderenti al progetto sono:

Ristorante L’Ostaria - Ristorante Osteria El Borgo - Ristorante Pizzeria Alla Passeggiata – Ristorante Poseidon - Ristorante Trattoria La Roma - Trattoria Da Guido - Bar Bue d’Oro - Ristorante Flover - Glamour Cafè - Ristorante Locanda Bordin - Agriturismo Girelli Nello - Ristorante Parco Natura Viva - Pasticceria Garzotti - Pasticceria Fiorio - Pasticceria Forneria Alessia - Pasticceria Quintarelli Andrea - Pasticceria Milani - L’Angolo del Dolce - Gelateria Slurp di Tittoni e c.

la pesca a tavola

Allegato formato jpg