Il comune di Bussolengo aderisce dal 2016 all’associazione Avviso Pubblico

Pubblicato il 20 settembre 2023 • Comune

Il comune di Bussolengo aderisce dal 2016 all’associazione Avviso Pubblico, un’associazione nazionale di amministratori pubblici che si impegnano concretamente per promuovere la cultura della legalità, della cittadinanza responsabile e contro tutte le mafie.

Brizzi: “Aderiamo a questa realtà associativa da qualche anno e nel nostro operare quotidiano di amministratori pubblici ci impegnano a rispettarne i principi e i valori”.

Ceschi (consigliere incaricato ad Avviso Pubblico): “In occasione della giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’associazione ha elaborato la nuova “Carta di avviso pubblico”, un codice etico per amministratori pubblici composto da 20 articoli che indica concretamente come declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della nostra Costituzione. Come Comune intendiamo confermare la nostra adesione ad Avviso Pubblico e al nuovo Codice Etico, riteniamo sia doveroso da parte nostra sostenere l’associazione e soprattutto praticare con l’esempio i principi da essa proposti.”

Codice Etico

Allegato 8.13 MB formato pdf