Concorso "Bussolengo fiorito": domande di partecipazione entro il 12 luglio

Pubblicato il 28 giugno 2023 • Comune

Il Comune di Bussolengo organizza l'ottava edizione del Concorso “BUSSOLENGO FIORITO” con lo scopo di favorire l’abbellimento di spazi e aree private (balconi, terrazzi, particolari abitativi esterni purché visibili da strade e piazze).

La partecipazione è libera e gratuita.

Il concorso è organizzato in 2 sezioni ed è possibile la partecipare a una o a entrambe le categorie. Per la partecipazione è necessario compilare e inviare il modulo di domanda (in allegato) entro il 12 luglio 2023 ore 12.00.

Il modulo deve essere presentato all’ufficio protocollo in Piazzale Vittorio Veneto, 101 o inviato via e-mail a questo indirizzo: manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it.

1. Categoria “Casa fiorita”: la partecipazione è riservata ai singoli sia persone fisiche che negozi/attività. La valutazione verrà effettuata tenendo conto dei seguenti aspetti: combinazione dei colori e dei fiori, sana e rigogliosa crescita degli stessi, originalità dei lavori e creatività – recupero e abbellimento di una struttura, insediamento armonioso e composizione con piante stagionali.

I premi per questa sezione sono i seguenti:

• 1° premio € 300,00
  • 2° premio € 200,00
  • 3° premio € 100,00;

2. Categoria “Orto virtuoso”: potranno partecipare sia persone fisiche che associazioni– la valutazione verrà effettuata tenendo conto dei seguenti aspetti: scelta delle specie vegetali, pertinenza, coerenza, armonia delle coltivazioni. I premi per questa sezione sono i seguenti:

• 1° premio € 300,00
  • 2° premio € 200,00
  • 3° premio € 100,00;

Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito internet del comune www.comune.bussolengo.vr.it.

Entrambe le categorie contrassegnate sono riservate a residenti o domiciliati in Bussolengo. Commissione esaminatrice: la commissione esaminatrice per i concorsi “Casa Fiorita” e “Orto Virtuoso” è composta da tre membri, un Presidente Incaricato dall’Amministrazione, un esperto nel settore florovivaistico e un esperto agronomo. Le decisioni della commissione esaminatrice sono inappellabili. Indicazioni di carattere generale. È possibile la partecipazione a una o entrambe categorie.

La commissione esaminatrice, procederà al sopralluogo presso i partecipanti le sezioni “Casa fiorita” e “Orto virtuoso”.

Durante la “Festa d’Estate” verranno resi noti i nominativi dei vincitori e si svolgerà la premiazione ufficiale con cerimonia pubblica. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle regole sopra esposte. L’Amministrazione si riserva anche di non assegnare alcun premio. La Giunta potrà estendere la premiazione anche con premi simbolici di partecipazione, ad altri partecipanti segnalati per particolari meriti dalla Commissione esaminatrice.

Per maggiori informazioni:
telefono: 045.6769961;
posta elettronica: manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it.

In allegato il bando completo e il modulo per partecipare.

bando comune fiorito 2023

Domanda di partecipazione concorso Bussolengo fiorito 2023