Elezioni amministrative 14 e 15 maggio 2023

Pubblicato il 10 marzo 2023 • Comune

La sezione è in continuo aggiornamento. Se ne consiglia una consultazione periodica.

Domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023 (eventuale turno di ballottaggio in data 28 e 29 maggio 2023) le cittadine e i cittadini italiani e comunitari del Comune di Bussolengo  (in quest’ultimo caso che abbiano inoltrato domanda come da allegato) sono chiamati alle urne per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Gli elettori sono invitati a recarsi presso il seggio di appartenenza muniti di tessera elettorale e documento di identità. L'orario per la votazione è dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 14 maggio 2023 e dalle 7.00 alle 15:00 di lunedì 15 maggio 2023.

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti:

La modulistica necessaria per :

1. Presentazione di candidatura alla carica di Sindaco e lista di candidati alla carica di Consigliere Comunale allo stesso collegata (atto principale);
  2. Presentazione di candidatura alla carica di Sindaco e lista di candidati alla carica di Consigliere Comunale allo stesso collegata (atto separato);
  3. Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco;
  4. Dichiarazione dei delegati di lista per il collegamento alla carica di Sindaco;
  5. Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Consigliere Comunale:
  6. Modello di designazione del mandatario elettorale da parte di un candidato a Sindaco o a Consigliere Comunale

è reperibile (in formato word) su richiesta presso l’ufficio Elettorale. A tal fine si utilizzino i contatti indicati.

Si segnala che il numero dei candidati in lista deve andare da un minimo di 11 ad un massimo di 16 rispettando la proporzione delle rappresentanze di genere (2/3 ed 1/3 con arrotondamento all’unità superiore in presenza di decimali).

Inoltre il numero degli elettori sottoscrittori delle liste di candidati al Consiglio Comunale e collegate candidature alla carica di Sindaco deve andare da un minimo di 175 ad un massimo di 350.

Avviso man ifesto elettorale comunitari

Rilascio certificazioni sanitarie per il voto assistito e il voto a domicilio

Azienda ULSS 9 comunica che il personale medico sarà disponibile per il rilascio dei certificati per il voto di cittadini non deambulanti, per portatori di handicap fisici che ne impediscono l'esercizio materiale e autonomo del voto (voto assistito) e per i pazienti affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dal domicilio dell'assistito (voto a domicilio) presso le seguenti sedi nelle date e orari indicati:

Sede di Bussolengo - via C.A. Dalla Chiesa, 22
-    Lunedì dalle ore 12.00 alle 14.00

Sede di Villafranca di Verona - via Ospedale, 3

-    Venerdì dalle ore 13.30 alle 14.00

Ed inoltre, nella settimana relativa alle giornate delle elezioni, nei seguenti giorni e negli orari indicati:

Documentazione da produrre per la rendicontazione delle spese sostenute dai candidati.

Seguire quanto indicato nei seguenti documenti con riferimento alle singole fattispecie.