Aiuti per il pagamento delle bollette dell’acqua a sostegno delle famiglie in difficoltà - Domande dal 28/03 al 08/04

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Comune

ATO VERONESE ha istituito un fondo destinato al sostegno di persone o nuclei familiari che utilizzano il servizio idrico integrato, che si trovano in difficoltà economica e non riescono a far fronte al pagamento delle bollette.

I requisiti per accedere al fondo sono i seguenti:

• essere residenti nel Comune di Bussolengo;
  • essere intestatari di fatture di Acque Veronesi scarl o Azienda Gardesana Servizi, riferite all’anno 2021 per consumi domestici nel territorio di Bussolengo;
  • con riferimento ai consumi del 2021 avere un reddito I.S.E.E. in corso di validità, da € 0,00 a € 10.632,94 per nucleo familiare anagrafico, o un reddito I.S.E.E. in corso di validità da € 10.632,94 a € 40.000,00 a causa di una sopravvenuta perdita della capacità reddituale nel corso dell’anno 2021.

I cittadini interessati sono invitati a far pervenire la richiesta di adesione al fondo in oggetto all’Ufficio Protocollo del Comune di Bussolengo dal 28/03/2022 al 08/04/2022 entro le ore 12:00.

Alla richiesta devono essere allegati i seguenti documenti:

• Fotocopia Attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata dagli organismi abilitati;
  • Fotocopia documento d'identità dell’intestatario delle bollette e di un eventuale delegato, in corso di validità;
  • Fotocopia Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno, ai sensi del D.lgs. 286/98 e successive modifiche, per i cittadini di Stato non appartenente all’Unione Europea;
  • Fotocopia fatture acqua relative all’anno 2021;
  • Fotocopia codice IBAN intestato al richiedente del fondo.

Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune di Bussolengo o inviandola all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.bussolengo.vr.it.

Nel caso in cui il Fondo Ato sia inferiore all’importo complessivo derivante dalle domande, si procederà alle riproporzioni degli importi spettanti.

Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bussolengo ai seguenti numeri: 045/6769909-045/6769992.

In allegato il bando e il modulo per presentare la richiesta.

Bando Ato 2022

Modulo domanda bando Ato 2022