Adunata Zona Basso Lago Gruppo Alpini Bussolengo

Pubblicato il 14 marzo 2022 • Comune

Nei giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 Aprile 2022 si terrà l’Adunata Zona Basso Lago Gruppo Alpini Bussolengo in cui si celebreranno il 90°della Costituzione del Gruppo Alpini BUSSOLENGO e il 50° dell’Inaugurazione Monumento all’Alpino

Il programma sarà il seguente:

Venerdì 1 aprile

• ore 9.00 presso la baita: Didattica con i ragazzi delle scuole di Bussolengo con la partecipazione delle “Eccellenze” della zona: Sq. Prot. Civile Basso Lago, Nucleo Cinofili di Salvamento e Pet Therapy, rievocatori con le divise della prima guerra mondiale Gr. storico 6° Alpini di Verona.
  • ore 20.30 presso la chiesa di Cristo Risorto: Una coinvolgente e piacevole serata con i cori della sezione della nostra zona: A.N.A. Montegaleto di Bussolengo, Costabella di Pacengo e Corpo Bandistico “Città di Bussolengo”.

Sabato 2 aprile

• ore 17.00 Sfilata della FANFARA CONGEDATI BRIGATA ALPINA CADORE con partenza dalla Baita Alpini – via Mazzini - P.zza della Libertà - Monumento all’Alpino e deposizione corona. A seguire: Spettacolare e straordinario carosello in piazza XXVI Aprile.
  • ore 20.30 Concerto della FANFARA CONGEDATI BRIGATA ALPINA CADORE presso Montresor Hotel Tower “Sala Aida” - ingresso gratuito previa prenotazione con QR-CODE.  Per informazioni dalle 18:30: Andrea 345 7085885 - Luca 338 8167906

Domenica 3 aprile: adunata e cerimonia

• dalle ore 8:00 - (L’ORARIO D’INIZIO DELLA CERIMONIA POTRÀ VARIARE IN FUNZIONE DELLE PRESENZE) Registrazione Gagliardetti. Ammassamento presso la baita del Gruppo.
  • ore 9:00 Piazza XXVI Aprile Partenza del Gonfalone del Comune di Bussolengo e autorità dal Municipio alla baita degli Alpini accompagnati dai tamburi di Pacengo.
  • a seguire: Entrata e onori ai Vessilli e ai Gonfaloni nello schieramento.
  • ore 10.00 – Alzabandiera Santa Messa al campo celebrata dal nostro cappellano sezionale Don Rino Massella, accompagnata dal Coro A.N.A. Montegaleto.
  • a seguire: Inizio sfilata accompagnati dalla Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore, Corpo Bandistico “Città di Bussolengo”, Gruppo tamburi di Pacengo, Bandierone di Lazise. Deposizione corona al Monumento ai Caduti - Allocuzioni finali. Ripresa della sfilata verso la baita. Uscita dallo schieramento dei Vessilli e dei Gonfaloni.
  • Ore 13.00 circa Rancio alpino in baita - Previa prenotazione.

Saranno attuate le norme COVID-19 in vigore.

Adunata Zona Basso Lago del Gruppo Alpini Bussolengo