Domeniche ecologiche: ecco le iniziative del Comune di Bussolengo per combattere l'inquinamento atmosferico.

Pubblicato il 14 marzo 2022 • Comune

Il Comune di Bussolengo aderisce alle Domeniche ecologiche e, insieme ad altri comuni della provincia di Verona, promuove una serie di iniziative per combattere l'inquinamento atmosferico:

1. Abbassamento della temperatura di 2 ° C° all'interno di abitazioni e uffici;

2. Chiusura temporanea al traffico di alcune strade da destinare, durante le domeniche ecologiche, agli spostamenti a piedi o in bicicletta.

3. Raccolta di rifiuti abbandonati insieme a cittadini e associazioni.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini  con un provvedimento unitario che prevede uguali misure nel territorio dei Comuni della provincia che hanno sottoscritto l’accordo. Le iniziative saranno attuate già a partire dalla Domenica Ecologica del 13 marzo.

Consulta l'ordinanza in allegato per tutte le informazioni sulle iniziative previste.