Manutenzione e potatura del patrimonio arboreo sul territorio comunale

Pubblicato il 22 gennaio 2022 • Comune

Si svolgono in questi giorni le operazioni di manutenzione del patrimonio arboreo comunale affidate ad una specializzata nel settore dell’arboricoltura con la supervisione del dott. Francesco Vesentini della Forsetale.

La manutenzione prevede la potatura finalizzata alla corretta crescita delle piante ed alla messa in sicurezza del territorio comunale. Le operazioni di potatura in quota saranno eseguite anche tramite l’utilizzo della tecnica del Tree Climbing con funi.

Le aree interessate sono: Piazzale Vittorio Veneto, Piazza Nuova, via Foro Boario, Piazzetta Tritoni, piazza monumento degli alpini, piazza monumento dei caduti, località Cà Filippi, circolo anziani Bussolengo, rotatoria di via Largo Salvo d’Acquisto ed altre zone segnalate dai cittadini.

In particolare presso Piazzale Vittorio Veneto ed il monumento dei caduti ci sono numerosi alberi malati che in apparenza appaiono sani, che dovranno essere abbattuti e sostituiti con giovani esemplari della stessa specie.