Emergenza Covid: fino al 31 gennaio domande per i nuovi buoni spesa

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Comune

In relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica COVID-19, il Ministero dell'Interno ha disposto alcune misure urgenti per far fronte alle necessità di solidarietà alimentare, da erogarsi tramite i Comuni.

Possono fare richiesta di buoni alimentari / voucher, i cittadini residenti nel Comune di Bussolengo (cittadino italiano o cittadino comunitario o cittadino extracomunitario titolare di regolare titolo di soggiorno in corso di validità) che versino in condizioni di bisogno, risultanti dalla autocertificazione da presentare al Comune, su apposita piattaforma on-line.

Il cittadino interessato a richiedere i Buoni spesa dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), necessario per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione”

Istruzioni per la registrazione e inoltro della domanda:
I cittadini richiedenti presentano domanda compilando digitalmente il modulo pubblicato al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesaspid_login.php

Una volta presentata la domanda on line, il cittadino sarà avvisato del corretto inserimento all’indirizzo mail da lui fornito durante la registrazione.

Le domande saranno esaminate dai Servizi Sociali.

I cittadini risultati beneficiari:

• ricevono il voucher elettronico dell’importo riconosciuto virtualmente associato alla tessera sanitaria;
  • ricevono un pin (tramite sms all’atto dell’assegnazione del voucher):
  • utilizzano le somme riconosciute dal Comune negli esercizi commerciali convenzionati, attraverso l’utilizzo della tessera sanitaria, confermando l’esito della singola operazione con il pin ricevuto.

Termine presentazione domanda: 31/01/2022

Per informazioni:
Le informazioni possono essere richieste solo telefonando.
Ufficio: Servizi Sociali  0456769909 - 992

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00