Obbligo mascherine sul territorio comunale da mercoledì 8 a venerdì 31 dicembre

Pubblicato il 7 dicembre 2021 • Comune

Con apposita ordinanza firmata dal sindaco Roberto Brizzi, viene previsto l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto su tutto il territorio del comune di Bussolengo, da mercoledì 8 a venerdì 31 dicembre.

Considerato che nel periodo natalizio e di fine anno è prevedibile che possano formarsi momenti di affollamento e che è in corso un aumento progressivo dei contagi da virus "Covid-19", determinato anche dalla recente variante Omicron, come confermato dai monitoraggi giornalieri dell'AULSS 9, la mascherina costituisce un presidio che aiuta a limitare la diffusione del virus in aggiunta ad altre misure di protezione e di igiene personale e delle mani, tutte misure ancora vigenti.

L'obbligo riguarda tutto il paese, ad eccezione delle situazioni di tempo e luogo in cui sia garantito il distanziamento interpersonale.

Nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i portatori di patologie e/o disabilità non compatibili con I'uso continuativo della mascherina.

In allegato l'ordinanza completa.