Il Comune conferisce la Cittadinanza Onoraria di Bussolengo al Milite Ignoto e dona ai cittadini un tricolore da esporre il 4 novembre

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Comune

Il prossimo 4 novembre 2021 – “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, l’Italia celebra il “Centenario della traslazione e della solenne tumulazione del Milite Ignoto nel Sacello dell’Altar della Patria”.

Il Consiglio Comunale di Bussolengo, con deliberazione n. 19 del 10.06.2021, all’unanimità, ha deciso di conferire la Cittadinanza Onoraria al “Milite Ignoto – medaglia d’oro al Valor Militare”.

Il conferimento della Cittadinanza Onoraria è un doveroso riconoscimento a quanti sacrificarono in passato la loro vita per la Patria, non solo per onorare la figura del caduto, ma anche per renderlo cittadino di tutta la Nazione.

Per rendere il dovuto omaggio alla forza, al valore e alla tenacia di tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni occasione, si sono sacrificati per la Nostra Italia, l’Amministrazione Comunale ha deciso di donare ai cittadini residenti che ne faranno apposita richiesta, la bandiera tricolore, con l’impegno di esporla sul balcone o sulla finestra della propria abitazione nella giornata della commemorazione.

Considerata l’alta valenza storica e simbolica della ricorrenza, l’Amministrazione Comunale invita  tutti i cittadini di Bussolengo interessati all’iniziativa, a rivolgersi all’Ufficio di Segreteria (1° piano sopra anagrafe) per il ritiro del Tricolore. Al momento della consegna della Bandiera Italiana (una per ogni nucleo famigliare) verrà fatto firmare un foglio con il quale si impegnano ad esporla nella giornata del 4 novembre 2021. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto dei principi fissati dall’art. 5 del Regolamento UE 2016/679.

Le Bandiere Tricolori saranno disponibili presso la Segreteria del Comune da martedì 12.10.2021 con il seguente orario:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio di Segreteria tel. 0456769946-947.