Buoni spesa: in arrivo un nuovo bando per i negozi che vogliono aderire all'iniziativa

Pubblicato il 17 marzo 2021 • Sociale37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di  Bussolengo ha deciso di dare continuità all'iniziativa dei buoni spesa a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa della crisi causata dalla pandemia sanitaria. Per questo sarà attivato un nuovo bando rivolto a tutte le attività commerciali che vogliono aderire all'iniziativa.

Il nuovo bando prevede una procedura più semplice con l'utilizzo di buoni spesa elettronici, gestiti attraverso una piattaforma web. In questo modo sarà possibile soddisfare in maniera più tempestiva i bisogni delle famiglie del territorio e allo stesso tempo offrire a tutti gli attori coinvolti (esercizi commerciali, associazioni ed enti) una capacità di risposta e di controllo più efficace.

I buoni spesa infatti saranno generati con l'importo precaricato e associati alla tessera sanitaria dei beneficiari.

La piattaforma web per la gestione dei buoni consente ai commercianti:

• in fase di transazione del buono di contabilizzare l'importo totale o parziale attraverso la semplice lettura della tessera sanitaria, nonché del PIN numerico che i beneficiari riceveranno sul telefono o attraverso l'inserimento manuale dei dati;
  • di monitorare tutti i buoni contabilizzati all’interno del proprio punto vendita ed inviare la puntuale rendicontazione al Comune per richiedere il rimborso.

Gli esercizi commerciali che vogliono aderire devono registrarsi a questo link

I buoni spesa possono essere impiegati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità:

• prodotti alimentari;
  • generi di prima necessità;
  • prodotti per l'igiene personale;
  • prodotti per l'igiene della casa;
  • prodotti per la prima infanzia;
  • spese per medicinali.

È possibile contattare i Servizi Sociali del Comune telefonicamente ai seguenti numeri:
045-6769909 – 0456769992

BUONI SPESA Covid - Avviso commercianti_MAG