Concorso "La vetrina di San Valentino"

Pubblicato il 22 gennaio 2021 • Manifestazioni37012 Bussolengo VR, Italia

San Valentino si sta avvicinando ma quest’anno sarà una festa diversa.

Lo dobbiamo ammettere, l’edizione n.310 non potrà essere organizzata come noi bussolenghesi siamo abituati, ma è una tradizione importante, che ci inorgoglisce, e cercheremo di renderla comunque speciale.

La macchina organizzativa Comunale è già partita e stiamo lavorando per cercare di pianificare e programmare iniziative, nel limite di quello che ci è permesso fare in questo momento.

Bussolengo però ha bisogno anche dei commercianti che sono l’anima pulsante del nostro paese. Siamo convinti che uno degli arredi urbani più belli e significativi del paese siano proprio le vetrine delle attività commerciali. L’allestimento, i colori e le luci sono fondamentali per rallegrare, divertire e - perché no - emozionare le persone.

Ci piacerebbe tanto che questo San Valentino avesse proprio le vetrine come protagoniste. Sarebbe meraviglioso vedere tutte le vetrine di Bussolengo trasmettere un messaggio legato alla nostra Fiera.

Ognuno potrà allestire come preferisce. Utilizzando i propri prodotti, foto, quadri o addobbi, cimeli storici che raccontano le nostre tradizioni....in poche parole qualsiasi cosa che abbia come tema centrale San Valentino inteso come Fiera ma anche come Amore (San Valentino è sia il nostro Patrono che il protettore degli innamorati).

Ci teniamo così tanto che abbiamo deciso di istituire anche un concorso, dove verranno premiate le 3 vetrine più belle.

Le persone che passeggiando ammireranno le vetrine potranno esprimere il loro voto sulla pagina facebook del Distretto del Commercio @larosadisanvalentino, contribuendo a determinare la graduatoria di merito finale. Tutte le vetrine verranno infatti fotografate e postate proprio sulla pagina.

Per partecipare è necessario:

1) Inviare la tua adesione entro il 27 gennaio p.v.

2) Allestire la vetrina entro e non oltre il 2 febbraio

Successivamente un incaricato del Comune passerà a fotografare le vetrine e la foto verrà poi caricata sulla pagina Facebook del Distretto del Commercio.

Fino al 12 febbraio, le persone potranno esprimere il loro voto mettendo un LIKE alla foto della vetrina preferita. Il voto espresso in LIKE, riparametrato proporzionalmente, verrà sommato al voto di una giuria di 3 persone competenti in materia di visual merchandising.

Il 13 febbraio comunicheremo i 3 vincitori che verranno poi premiati il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

I premi in palio saranno i seguenti:

1° premio: € 300

2° premio: € 200

3° premio: € 100

In allegato regolamento del Concorso.

Confidiamo tanto nella partecipazione e invitiamo i commercianti a comunicarci l' adesione entro il 27 gennaio.

Invia mail a commercio@comune.bussolengo.vr.it

Regolamento "La vetrina di San Valentino"