Albo Comunale dei Volontari
Pubblicato il 19 ottobre 2020 • Sociale • 37012 Bussolengo VR, Italia
È istituito l'Albo Comunale dei Volontari, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Bussolengo.
L'Albo è normato dal Regolamento Comunale per l'istituzione del Servizio di Volontariato, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 30/04/2020 e pubblicato sul sito www.comune.bussolengo.it.
Possono iscriversi all'Albo Comunale dei Volontari coloro che abbiano età non inferiore a 18 anni e non superiore a 80 anni, che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti esposti all'art. 6 del suddetto regolamento.
Le attività del Servizio Volontario, a titolo esemplicativo,riguardano:
- AREA CULTURALE/SPORTIVA/RICREATIVA
- AREA CIVILE
- AREA GESTIONALE
Si mette in allegato il modulo d'iscrizione che altrimenti può essere anche ritirato presso la sede comunale.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali tel. 045/6769907.
La richiesta di iscrizione all'Albo Comunale dei Volontari, redatta sull'apposito modulo, va trasmessa all'Ufficio Protocollo del Comune di Bussolengo: protocollo@comune.bussolengo.vr.it entro le 12.00 del 31 ottobre.