Concessione in comodato d'uso gratuito all'Amministrazione di spazi per celebrare matrimoni e unioni civili

Pubblicato il 28 agosto 2020 • Comune37012 Bussolengo VR, Italia

L'Amministrazione comunica la volontà di offrire ai cittadini e a tutti coloro che intendono celebrare la propria unione sul territorio di Bussolengo la possibilità di usufruire di sedi separate, diverse dalla Sede Comunale.

Con la presente l'Amministrazione vuole valutare la disponibilità dei proprietari o di chi possiede strutture di rilevanza storica, culturale/artistica, architettonica, paesaggistica, ambientale e turistica di concedere in comodato d'uso gratuito, in uso esclusivo, all'Ente, anche con destinazione frazionata nel tempo (con determinati giorni riservati) e nello spazio (con determinati spazi riservati alle cerimonie) senza sottrarle all'utenza.

La concessione in comodato d'uso terrà indenne l'Amministrazione da oneri e spese e non comporterà per il proprietario diritti né sotto il profilo di corrispettivo, né per eventuali servizi collegati.

Modalità di presentazione della domanda:

- compilazione del modulo allegato da presentare entro le 12.00 del 15 settembre 2020 secondo le seguenti modalità:

• a mano presso l'Ufficio Protocollo, presso la Biblioteca Comunale in P.zza Vittorio Veneto 100 in orario di apertura al pubblico;
  • con raccomandata A/R indirizzata al Comune di Bussolengo, P.le Vittorio Veneto 100 - Ufficio Protocollo c/o Biblioteca Comunale. Sul retro della busta è necessario indicare l'oggetto;
  • via PEC all'indirizzo comune.bussolengo@cert.legalmail.it.

Documentazione a corredo della domanda:

- dichiarazione del possesso dei requisiti morali del richiedente;

- conformità dell'immobile alle norme di sicurezza;

- copia del documento di identità;

- copia dell'Allegato A firmato;

- planimetria degli spazi;

- fotografie del luogo, minimo 4;

- breve storia dell'immobile da cui si evince la rilevanza storica, culturale etc.

Requisiti dei richiedenti:

- non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta;

- non avere sentenze di condanna per uno o più reati di partecipazione ad organizzazioni criminali, corruzione, frode, riciclaggio;

- di non avere pendente alcun procedimento di misure di prevenzione di cui al D.lgs. 159/2011;

- di non aver vista applicata sanzione interdittiva di cui art.9, comma 2, lettera c del D.lgs. 231/2011.

Per i requisiti dei locali si rimanda al punto 4 dell'avviso allegato.

L'eventuale istituzione di Ufficio di Stato Civile ha durata di 3 anni a partire dalla stipula del contratto.

Allegato A

Modulo