Referendum costituzionale 20-21 settembre: voto degli elettori temporaneamente all'estero

Pubblicato il 5 agosto 2020 • Comune37012 Bussolengo VR, Italia

In vista delle prossime consultazioni referendarie del 20-21 settembre, gli elettori che si trovino temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, e i loro familiari conviventi, per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza.

Tale opzione di voto, valida per un'unica consultazione, potrà essere espressa inoltrando al proprio Comune di iscrizione elettorale apposita domanda.

Il Modulo in formato .pdf editabile è disponibile in allegato.

Approfondimenti nel sito del Ministero dell'Interno e del Ministero degli Affari Esteri.

A chi interessa

Elettori che si trovino temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, e loro familiari conviventi Come Presentando la domanda di opzione per il voto per corrispondenza entro il 19/08/2020 (termine perentorio).

La domanda va presentata inviando i documenti all'indirizzo mail: demografici@comune.bussolengo.vr.it