Bando per la premiazione delle eccellenze scolastiche

Pubblicato il 27 luglio 2020 • Scuola37012 Bussolengo VR, Italia

L’Amministrazione Comunale di Bussolengo, nell’intento di promuovere la cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico, ed al fine di valorizzare le eccellenze scolastiche, intende premiare:

- Gli studenti residenti nel Comune di Bussolengo (Vr) che hanno conseguito la votazione di “100 e lode” o 100 all'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore, nell’anno scolastico 2019-2020;

- Gli studenti residenti nel Comune di Bussolengo (Vr) che hanno conseguito la votazione di 10 e lode” all’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria inferiore, nell’anno scolastico 2019- 2020; (***)

Il riconoscimento consisterà nell’erogazione di un contributo economico:

€ 300,00 per votazione 100 e lode
€ 250,00 per votazione 100
€ 100,00 per votazione 10 e lode

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda, da redigersi su apposito modulo in allegato entro le ore 12,30 del giorno 25.08.2020, al Comune di Bussolengo – Ufficio Protocollo.

La stessa istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

- Copia dell’attestazione rilasciata dalla Scuola che certifica il conseguimento della valutazione di “100 e lode” o 100 all’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore nell’anno scolastico 2019-2020;

- Copia dell’attestazione rilasciata dalla Scuola che certifica il conseguimento della valutazione di “10 e lode” all’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria inferiore nell’anno scolastico 2019-2020;

- fotocopia di un documento d’identità (se richiesto)

(***) I nominativi degli studenti residenti nel ns. Comune che hanno frequentato la scuola secondaria di 1° grado presso l’Istituto Comprensivo di Bussolengo (Vr) verranno reperiti dall’Ufficio Pubblica Istruzione. La domanda di contributo dovrà essere presentata unicamente dagli studenti residenti che hanno frequentato fuori comune.

Il contributo verrà erogato successivamente entro il 31.12.2020.

L’assegnazione del contributo “VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE SCOLASTICHE” non precluderà l’eventuale assegnazione delle borse di studio per studenti universitari messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale per l’anno accademico 2020-2021.

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Scuola – P.zza Nuova, 14 – Bussolengo (Vr) tel. 045/6769914
e.mail: scuola@comune.bussolengo.vr.it

In allegato il bando e il modulo per la domanda:

- Bando: ALLEGATO 1
- Modulo eccellenze Scuola Primaria: ALLEGATO 2