Procedura per attivazione centri estivi

Pubblicato il 8 giugno 2020 • Sociale37012 Bussolengo VR, Italia

Come disposto dall'Ordinanza Regionale n. 55 del 29 con le  “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0- 17 anni” (in allegato) per poter avviare un centro estivo,  per ora per la fascia 3-17 anni, è necessario inviare una DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ (allegato2) al Comune di Bussolengo - Ufficio Servizi Sociali alla email:  sociali@comune.bussolengo.vr.it completa di firma e carta d’identità del legale rappresentante.

Non occorre una autorizzazione preventiva da parte del Comune. E' quindi possibile iniziare l'attività alla data dichiarata. Durante il corso dell'estate verranno effettuati controlli da parte del Comune e dell'Ulss.

La dichiarazione di inizio attività (vedere modulo allegato 2) deve essere quindi integrata da un progetto redatto sulla base delle indicazioni indicate nell'allegato 4 e dovrà rispettare le indicazioni sanitarie definite dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 9 scaligera (allegato 5).

Il centro dovrà utilizzare la modulistica per l'autocertificazione giornaliera dei genitori (documento contenuto  nell’allegato 5) sulla stato di salute dei figli e far sottoscrivere alle famiglie il Patto di Responsabilità (allegato 3).

Per ulteriori informazioni Servizio Sociale tel. 0456769910 E-MAIL sociali@comune.bussolengo.vr.it

Allegato 2 - Dichiarazione avvio attività centri estivi

Allegato formato doc