Istruzioni partecipazione videoconferenza sul Piano di interventi n.5

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Comune37012 Bussolengo VR, Italia

CONTENUTO AGGIORNATO: La riunione pubblica per il Piano di Interventi è aperta a tutti. Diversamente da quanto comunicato in precedenza tutti possono partecipare, senza inviare alcun modulo di richiesta.

Di seguito le istruzioni operative:

Venerdì 8 maggio alle  20.30 si terrà la riunione per la fase di consultazione e concertazione del Piano di Interventi n.5.

Tutta la cittadinanza è libera di partecipare unendosi in videoconferenza. Per partecipare è sufficiente cliccare (a partire dalle ore 20.00 del giorno 8 maggio) su questo link https://meet.google.com/uov-kaoi-cmq

 

 e seguire le istruzioni di seguito riportate:

  • Se si utilizza un Pc (che dovrà necessariamente essere munito di webam e microfono), cliccare sul link sopra riportato e aprirlo con uno dei browser supportati (Microsoft Edge, Firefox, Safari e Chrome che dovranno essere aggiornati all'ultima versione disponibile), compilare i dati richiesti, acconsentire all'utilizzo del microfono e videocamera e connettersi. Si raccomanda vivamente l'utilizzo del browser Chrome per la massima compatibilità;
  • se si utilizza un tablet/smartphone Android/IOS (Apple) è necessario, prima di aprire il link, installare preventivamente l'applicazione dallo store denominata "Hangouts Meet di Google" su Apple Store (sistemi IOS di Apple) o "Google Meet" su Play Store (sistemi Android) e poi cliccare sul link sopra riportato e seguire le istruzioni a video per l'accesso;
  • è necessario avere a disposizione una connessione internet sufficientemente stabile, pertanto, nel caso di utilizzo di tablet/smartphone è preferibile usare la connessione in Wi-Fi piuttosto che in 4G se non si gode di buona copertura, con invito a inibire l’accesso ad internet ad altri dispositivi che possono compromettere o  saturare la connessione (smart tv, dispositivi di streaming ecc.);
  • è raccomandato l’utilizzo di cuffie con microfono per evitare di usare il vivavoce dello smartphone/tablet o le casse del pc che possono causare disturbi e interferenze audio compromettendo lo svolgimento della seduta.
  • Durante la videoconferenza i comandi per partecipare  sono riportati nella barra bianca in basso, la barra scompare automaticamente dopo qualche secondo. Per far ricomparire la barra è sufficiente schiacciare con il mouse (o sullo schermo dello smartphone/tablet) al centro dello schermo e la barra sarà nuovamente visibile. Attraverso tale barra è possibile attivare e disattivare il microfono e la webcam.

 

Regole di comportamento da osservare:

  1. tutti i partecipanti al momento della connessione alla videoconferenza dovranno inserire il proprio nome e cognome al fine di essere correttamente indentificati dal moderatore/relatore;
  2.  tutti i partecipanti dovranno connettersi alla videoconferenza con il microfono disattivato e possono abilitarlo ed intervenire solo dopo che sono stati espressamente autorizzati dal moderatore/relatore della riunione;
  3.  i partecipanti che desiderano intervenire devono prenotarsi scrivendo nella chat (disponibile in alto a destra) della videoconferenza “richiedo di intervenire” e lo potranno fare solo dopo che il moderatore/relatore li avrà espressamente autorizzati;
  4.  gli interventi di cui al punto 3 saranno autorizzati secondo l’ordine di prenotazione;
  5.  i partecipanti che hanno esaurito il loro intervento, in quanto il moderatore/relatore ha passato la parola ad altra persona, devono prontamente disattivare il microfono;
  6.  alla videoconferenza potrà intervenire solo una persona alla volta secondo le indicazioni del moderatore/relatore;
  7.  non sono ammessi atti di disturbo o di intralcio alla videoconferenza (come ad es. attivare il microfono e intervenire quando non consentito); in tal caso il moderatore/relatore provvederà al richiamo del partecipante invitandolo a rispettare le regole di partecipazione.
  8. al terzo richiamo in caso di violazione delle regole di partecipazione il moderatore/relatore ha la insindacabile facoltà di espellere il partecipante il quale non potrà più far richiesta di partecipazione;
  9. il numero tecnico massimo di partecipanti ammesso è di 240, pertanto, raggiunto tale limite numerico non saranno più ammesse richieste di partecipazione.

 

 

 

 

 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy