Coronavirus, i provvedimenti del DPCM 1 marzo 2020

Pubblicato il 2 marzo 2020 • Emergenza37012 Bussolengo VR, Italia

È stato reso noto il testo del decreto contenente le misure per il contenimento del Coronavirus.

Per quanto riguarda la regione Veneto, la provincia di Verona e il nostro comune fino all'8 marzo:sono sospese le attività scolastiche;sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, le trasferte dei tifosi. Il decreto però consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse.

Sono sospese tutte le manifestazioni di carattere "non ordinario" comprese quelle di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso (cinema, teatri, discoteche etc.);ci sarà una limitazione dell'accesso dei visitatori alle strutture di degenza; l'apertura dei luoghi di culto è condizionata all'adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone; bar e ristoranti potranno espletare i servizi a condizione di servire solo clienti con il posto a sedere; consentite tutte le altre attività commerciali, a condizione di contingentare gli accessi per evitare assembramenti.

Come misura preventiva generale, il decreto ribadisce il rispetto della distanza di almeno un metro tra le persone per luoghi di culto, musei, bar e ristoranti, attività commerciali. Per ulteriori info consultare il testo completo del DPCM allegato.

DPCM 01_03_2020