Progetto Comunale di Promozione del Verde 2020

Pubblicato il 5 febbraio 2020 • Ambiente37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo annuncia l'avvio del Progetto Comunale Promozione del Verde 2020, con cui verranno distribuiti gratuitamente piccoli alberi ai cittadini che ne facciano richiesta da piantare nelle proprietà private per prendersene cura.

Finalità del progetto è la lotta all'inquinamento atmosferico e la salvaguardia dell'ambiente.

Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Bussolengo.

Presentazione della domanda:

inviare la modulistica in allegato in busta chiusa indicante il nome del mittente e la dicitura "PROGETTO COMUNALE DI PROMOZIONE DEL VERDE 2020".

La richiesta potrà pervenire anche via mail all'indirizzo protocollo@comune.bussolengo.vr.it accompagnata dalla fotocopia della carta d'identità del richiedente. In oggetto dovrà essere inserita la dicitura "PROGETTO COMUNALE DI PROMOZIONE DEL VERDE 2020".

Le domande potranno essere presentate a partire dal 27 gennaio 2020 dalle ore 9.00.

Per regolamento e graduatorie si veda l'allegato A.

Per informazioni:

oppure mail a ecologia@comune.bussolengo.vr.it.

Elenco delle piante disponibili:

carpinus betulus (carpino bianco);

celtis australis (bagolaro);

cercis siliquastrum (albero di Giuda);

cornus mas (corniolo);

fraxinus angustifolia (frassino meridionale);

laburnum anagyroides (maggiociondolo);

ostrya carpinifolia (carpino nero);

prunus mahaleb (ciliegio canino);

quercus ilex (leccio);

tilia cordata (tiglio selvatico).

Progetto verde_modulo adesione

Allegato A_Bando Progetto verde