La Magia del Natale si accende a Bussolengo dal 7 dicembre al 6 gennaio

Pubblicato il 24 novembre 2019 • Manifestazioni37012 Bussolengo VR, Italia

Un mese intero, dal 7 dicembre all'Epifania, per respirare “La Magia del Natale a Bussolengo”, appuntamento immancabile per gli amanti dell'atmosfera natalizia, con tante attrazioni e un programma ricco di eventi per grandi e piccoli.
Piazza XXVI Aprile e le vie del centro si accendono di luci e colori con la pista di pattinaggio, la giostra cavalli sempre aperti, il villaggio natalizio. Quest’anno poi c’è una bella novità! Un grande albero di Natale e una vera casa di ghiaccio, che ospiterà Babbo Natale.

Sabato 14 dicembre Babbo Natale e i suoi elfi arrivano in piazza sulla slitta per raccogliere letterine e desideri. Sempre il 14 dicembre ci sarà una bellissima iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono fare un po’ di movimento: la Corsa dei Babbi Natale! Tutti a correre o camminare per circa 5 Km, rigorosamente vestiti da Babbo Natale. (manifestazione ludico motoria a passo libero). Il ritrovo sarà in Piazza XXVI Aprile alle 14:00.
Il 15 dicembre da non perdere il mercatino del Consorzio delle Cinque Terre Golfo dei Poeti, con la presenza di banchi del famoso mercato di Forte dei Marmi. Nelle chiese risuonerà musica natalizia e canti tradizionali, per concludere il 23 dicembre con il grande concerto di Natale dell’orchestra Mito’s nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in memoria di Maria Lina e Luca Avesani. Dall'8 dicembre al Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi. Ogni fine settimana ci saranno eventi, show cooking, degustazioni, spettacoli di danza, anche sul ghiaccio, clown e cantastorie.
Il 31 dicembre dalle 19.30 per accogliere insieme il nuovo anno, festa in piazza e musica con il Dj Stefano Zocca. Infine il 6 gennaio dalle 19:00, per salutare le Feste, il tradizionale Bruiel dell’Epifania presso il quartiere Ca' Filippi, il parco parrocchiale di San Vito e la sede degli Alpini di Bussolengo. Anche nella frazione di San Vito, si svolgeranno tanti eventi, proiezioni di film per bambini e il giorno della Befana il bellissimo presepe vivente nella sala parrocchiale.
Appuntamento il 7 dicembre alle 16:30 per l'inaugurazione: quando comincerà a fare buio tutte le luci della Piazza si accenderanno per dare il benvenuto al magico periodo natalizio. Nelle vie del centro ci sarà il Mercato degli Artigiani, una fantastica occasione per acquistare i primi regali di Natale. tanti oggetti meravigliosi e rigorosamente fatti a mano. Santa Lucia distribuirà caramelle a tutti i bambini e parteciperanno alla festa le mascotte Tunk, Prezzemolo, Baldo e Brr.

Anche quest’anno insomma a Bussolengo ci sono tutti gli ingredienti per un Natale indimenticabile, da fotografare e condividere sui social usando l'hashtag #lamagiadelnataleabussolengo.

Il Comune di Bussolengo ha confermato l’adesione al progetto Natale a Verona, ideato dalla Confcommercio Verona per la promozione del territorio.
L'evento è patrocinato da: Regione del Veneto, Provincia di Verona, Confcommercio e si avvale della preziosa collaborazione della Pro loco di Bussolengo.
Partner: Verona Report, Fiera del Riso, Associazione Cuochi Verona, Riso Nano Vialone Veronese I.G.P., Agriform Dispensa di Sapori, la Grande Bellezza Italiana, Astoria.
Main sponsor: Funivia Malcesine-Monte Baldo, Galleria Porte all’Adige, Parco Natura Viva, Lupatotina Gas, Concessionaria Vanni auto, Truck Look Rangoni & Affini Scania, McDonald's Busslengo, Flover.

La Magia del Natale a Bussolengo