Pubblicato il 19 novembre 2019 • Ambiente , Viabilità37012 Bussolengo VR, Italia

Il presente bando rientra nell’ambito delle politiche regionali per la difesa della qualità dell’aria e la lotta all’inquinamento atmosferico in ottemperanza a quanto stabilito dal Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera e successivo aggiornamento, in conformità agli impegni assunti con il “Nuovo Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano” approvato con DGR n. 836/2017 e dalle Direttive europee sulla riduzione delle emissioni inquinanti dei veicoli leggeri.
Detta iniziativa prevede l’erogazione di:

• € 600,00 per la trasformazione dell’alimentazione dell’autoveicolo a benzina/Gpl;
  • € 700,00 per la trasformazione dell’alimentazione dell’autoveicolo a benzina /metano;
  • € 700,00 per la trasformazione dell’alimentazione dell’autoveicolo a gasolio /Gpl;
  • € 1.000,00 per la trasformazione dell’alimentazione dell’autoveicolo a gasolio /metano;

L’importo del contributo assegnato non potrà superare il 50% della spesa complessivamente sostenuta per la trasformazione.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare l'allegato sottostante denominato "Bando per la concessione di contributi per la trasformazione dell'alimentazione del veicolo a benzina o gasolio a Gpl o metano".