Modalità di raccolta della carta porta a porta

Pubblicato il 23 luglio 2019 • Ambiente37012 Bussolengo VR, Italia

A seguito di alcune segnalazioni e richieste di chiarimento circa il corretto conferimento del materiale di carta e cartone, con la consueta modalità del “porta a porta”, l’ufficio ecologia ha chiesto maggiori precisazioni al Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, che gestisce il servizio nel territorio di Bussolengo e in altri 57 Comuni.
Si allega la risposta, pervenuta nei giorni scorsi, evidenziando che: “E’ vietato il conferimento di carta e cartone in buste, cassette e altro materiale plastico”.
Si evidenzia, inoltre, che i contenitori di plastica, qualora venissero danneggiati, potrebbero far nascere dei problemi essendo di proprietà privata, al contrario dei contenitori dell'umido che sono di proprietà pubblica e forniti dal Comune.
Si invitano tutti i cittadini a prestare la dovuta attenzione ai giorni e modalità di conferimento, indicati sul calendario di raccolta dei rifiuti, disponibile anche sul sito internet del Comune nella sezione: Aree Tematiche – Rifiuti.

Per ulteriori informazioni si invita a scrivere a: ecologia@comune.bussolengo.vr.it

Raccolta della carta porta a porta