PM 10 livello di allerta 1- arancione

Pubblicato il 10 gennaio 2019 • Ambiente37012 Bussolengo VR, Italia

La Direzione Tecnico Scientifica ARPAV - Osservatorio Regionale Aria, ha reso noto che nel Comune di Bussolengo è stato raggiunto il livello di allerta 1 – arancione per il PM10.

Secondo quanto previsto dal Nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano, in caso di raggiungimento del livello di allerta 1 – arancione, entra in vigore il divieto di circolazione, per tutti i giorni, inclusi sabato, domenica e giornate festive infrasettimanali, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, per le seguenti categorie di veicoli:

• autoveicoli alimentati esclusivamente a benzina EURO 0 ed EURO 1 (non rispondenti alle direttive 51/542/CEE punto 6.2.1.B, 94/12/CE e superiori) non adibiti a servizi e trasporti pubblici;
  • autoveicoli alimentati esclusivamente a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4 non adibiti a servizi e trasporti pubblici e classificati dal Codice della Strada come categoria M;
  • autoveicoli alimentati esclusivamente a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 non adibiti a servizi e trasporti pubblici e classificati dal Codice della Strada come categoria N;
  • autoveicoli alimentati esclusivamente a gasolio EURO 0 e EURO 1 classificato categoria L2 o L5 secondo il Codice della Strada;
  • motoveicoli e ciclomotori non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE ed il cui certificato di circolazione o di idoneità tecnica sia stato rilasciato in data antecedente al 1 gennaio 2000, come individuati agli artt. 52 e 53 del “Nuovo Codice della Strada” - D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.i., non adibiti a servizi e trasporti pubblici.

I divieti rimarranno in vigore sino a nuove disposizioni dell’ARPAV .

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.arpa.veneto.it

autocertificazione ordinanza 59/2018

certificazione ordinanza 59/2018