Divieto di sparo di fuochi d’artificio – botti petardi e artifici esplodenti

Pubblicato il 31 dicembre 2018 • Salute37012 Bussolengo VR, Italia

In previsione dei festeggiamenti per il Capodanno, si ricorda a tutta la popolazione che, come da Regolamento Comunale di Polizia Urbana, é fatto assoluto divieto di sparo di fuochi d’artificio – petardi e botti di vario genere. Il divieto è imposto a tutela della salute delle persone e degli animali.

La Prefettura di Verona, con nota del 28.12.2018, invita i cittadini ad evitare di utilizzare i botti nei luoghi di aggregazione o, comunque, nei luoghi affollati, nelle aree a rischio di propagazione degli incendi, nei pressi di ospedali, scuole, luoghi di culto o nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica o ambientale. Invita, inoltre, a prestare la massima attenzione alla presenza di bambini o altri soggetti deboli quando si fa uso dei fuochi o altri artifici.

L’Amministrazione Comunale auspica il massimo rispetto delle norme indicate e augura a tutta la cittadinanza BUON ANNO!