Avviso di selezione pubblica per titoli ai fini della costituzione dell’albo comunale dei rilevatori statistici.

Pubblicato il 14 giugno 2018 • ComunePiazza Nuova, 14, 37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo (VR) avvia una selezione pubblica per titoli ai fini della formazione di un Albo per il reperimento dei rilevatori statistici, ai quali affidare incarichi esterni di rilevazione, in particolare per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni (numero dei rilevatori stimato 4 unità), previsto nel quarto trimestre di ogni anno (ottobre-dicembre) a partire dal 2018 e fino al 2021, e per lo svolgimento delle varie indagini campionarie Istat effettuate dal Comune secondo il calendario previsto nel PSN (Programma Statistico Nazionale).

I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono:

• età non inferiore ai 18 anni;
  • titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o titolo di studio equipollente;
  • disponibilità agli spostamenti, con mezzi di cui abbia la disponibilità, all’interno di tutto il territorio comunale per raggiungere le aree di rilevazione/suolo pubblico, il domicilio delle famiglie assegnate da intervistare o le imprese/istituzioni assegnate;
  • possesso della cittadinanza italiana oppure avere la cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica ad assolvere i compiti del rilevatore;
  • adeguata conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti in formatici (videoscrittura, foglio elettronico, gestione database, internet, posta elettronica);
  • non essere dipendente del Comune di Bussolengo o di altra Pubblica Amministrazione; (non possedere un lavoro alle dipendenze a tempo indeterminato e non svolgere un lavoro autonomo o un’attività professionale abituale rientrante nel campo dell’applicazione dell’IVA)
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche per mancato superamento del periodo di prova.

Le domande di ammissione debitamente compilate utilizzando il modello allegato dovranno essere indirizzate a “Comune di BUSSOLENGO – Servizi Demografici – Piazza Nuova 14 – 37012 Bussolengo (VR)” dovranno pervenire con le seguenti modalità:

• consegnate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo (ubicato in Piazza 26 Aprile – Bussolengo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30);
  • a mezzo raccomandata A.R.;
  • alla casella di posta certificata PEC del comune all’indirizzo: comune.bussolengo@cert.legalmail.it

entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 03/07/2018.

In caso di domanda presentata a mezzo raccomandata A.R., la stessa dovrà pervenire inderogabilmente entro e non oltre le 13,00 del giorno 03/07/2018. Non verranno ammesse le domande pervenute oltre detto termine, anche se spedite con raccomandata A.R. (non fa fede la data del timbro postale).

Nelle domande firmate (sia quelle consegnate a mano, sia quelle inviate con Raccomandata) e, nel caso di invio a mezzo di posta elettronica certificata, opportunamente scannerizzate, inviate tramite PEC, specificare come oggetto: ”Domanda per graduatoria rilevatori per indagini Istat”.

Per informazioni contattare l’Ufficio Settore Servizi Demografici – piazza Nuova 14 tel. 045.6769905 demografici@comune.bussolengo.vr.it

Bando e modulo di domanda nei file allegati.

Avviso di selezione pubblica

Domanda di selezione pubblica