Ordinanza per il contrasto delle infestazioni da mosche, insetti e per lo spargimento di concimi organici.

Pubblicato il 25 maggio 2018 • Ambiente37012 Bussolengo VR, Italia

Con ordinanza n. 28 del 22.05.2018, il Sindaco ha provveduto a dare disposizioni per il contrasto delle infestazioni causate dalla massiccia presenza di mosche e insetti presenti presso gli allevamenti di animali e nei terreni agricoli interessati dalle pratiche di concimazione con prodotti organici e liquami.

Al fine di tutelare la salute pubblica e di limitare il disagio causato dalla presenza di insetti e di sostanze maleodoranti presenti sul territorio ed in particolar modo in prossimità degli allevamenti di bestiame, si invitano i titolari di depositi di rifiuti e di materiali organici, i proprietari di terreni o aree incolte, i titolari di allevamenti o attività con presenza di animali e i proprietari o conduttori di terreni agricoli, a prendere visione dell’ordinanza sotto riportata, che indica le norme di comportamento da adottarsi, nel rispetto della normativa vigente e per evitare di incorrere nelle previste sanzioni.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi all’ufficio ecologia e tutela ambientale tel. 045.6769975 – 926 ecologia@comune.bussolengo.vr.it

ordinanza 28 /2018