Consegna defibrillatore alla Stazione dei Carabinieri di Bussolengo

Pubblicato il 12 febbraio 2016 • SocialePiazza XXVI Aprile, 37012 Bussolengo VR, Italia

Giovedì 11 febbraio il Sindaco, Maria Paola Boscaini, ha consegnato al Maresciallo Pasquale Carusone, Comandante della Stazione Carabinieri di Bussolengo, un defibrillatore automatico. Un prezioso strumento in grado di salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso.

Quello consegnato ai carabinieri è il sesto defibrillatore, che in questi anni il Sindaco ha voluto donare. Gli altri defibrillatori sono collocati presso le scuole, le palestre e al Corpo di Polizia Locale.

Unitamente al dono dei defibrillatori, si è provveduto anche alla formazione del personale che potrà utilizzarli. Sono apparecchiature semplici e sicure, ma necessitano comunque di un buon grado di conoscenza e consapevolezza nell’uso. Oltre 100 persone sono già state formate.

E’ questo un passo avanti verso una maggiore sicurezza e tutela della salute e verso una definizione del nostro territorio come Città Cardioprotetta.

Il M.llo Carusone, nell’apprezzare il dono, ha ringraziato a nome di tutti i carabinieri di Bussolengo.