Contrassegno invalidi Europeo 2015

Pubblicato il 18 agosto 2015 • Viabilità

Contrassegno invalidi europeo 2015

Il Comando Polizia Municipale di Bussolengo (VR), rende noto che, a partire dal 15 settembre 2015 i vecchi contrassegni per disabili arancioni lasceranno il posto ai nuovi pass blu.

Ecco i requisiti richiesti per l’accesso al permesso, come e dove effettuare richiesta e come rinnovare il contrassegno.

Contrassegno invalidi 2015: che cos’è?
Il contrassegno invalidi è il permesso che consente alle persone con deambulazione sensibilmente ridotta e ai non vedenti di poter parcheggiare in appositi spazi dedicati ai disabili e di accedere a zone della città generalmente vietate al traffico.

L’autorizzazione deve essere rilasciata dal Comune di Residenza, una volta che il soggetto abbia presentato apposita richiesta, corredata dalla documentazione rilasciata dall’ASL.

A partire dal 15 settembre 2012, i Comuni italiani hanno rilasciato il contrassegno invalidi europeo che ha preso il posto dei vecchi permessi arancioni in sede di rinnovo.

Coloro che invece hanno richiesto il permesso prima del 2012 dovranno rinnovarlo entro quest’anno.

Si ricorda che il nuovo contrassegno non è valido solo in Italia, ma in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi al Comando Di Polizia Municipale di Bussolengo (VR).