News dal Comune

Pubblicato il 7 maggio 2015 • Comune

PROGNO DEL CASOTTON

Il Consiglio Comunale nella seduta del 26 marzo 2015 ha approvato la declassificazione e la sdemanializzazione del tratto di strada comunale detta “Progno del Casotton”, con conseguente cessione del bene alla ditta INERTI SAN VALENTINO srl, fissando il prezzo corrispettivo in euro 104.000,00, così come indicatodalla perizia redatta dall’arch. Luciano Cavedine, in data 02.02.2015. La ditta Inerti San Valentino srl sarà, inoltre, obbligata  a reperire uno sponsor per la realizzazione di un’opera pubblica, che il Comune di Bussolengo ha individuato nella sistemazione del Piazzale Vittorio Veneto, il cui costo complessivo ammonta a euro 301.935,00 iva compresa.

La ditta Inerti San Valentino srl dovrà versare, sul volume di materiale estratto, anche un contributo aggiuntivo di 0,04 centesimi rispetto all’importo stabilito dalla Regione Veneto.

Inoltre la ditta dovrà realizzare il Bacino di laminazione e relativa condotta, che servira ad evitare l’allagamento del sottopasso in loc. Crocioni nonché la trasformazione della cava in una discarica.

Con la delibera consiliare n° 13 del 26.03.2015 si passa quindi alla fase operativa chiudendo una delicata controversia che da anni  era sul tavolo delle forze politiche succedutesi nell’amministrazione di Bussolengo.

CALENDARIO EVENTI E MANIFESTAZIONI

Giovedì 7 maggio alle ore 20.30, presso il Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, in Via Ospedale n° 12 CONCERTO DI PRIMAVERA- Rassegna Internazionale Corale, con il Coro Montegaleto diretto dal M° Julie Butturini, il Coro Alfonsiano diretto dal M° Luca Lizzani e il Pitt Men’s Glee Club di Pittsburgh (U.S.A.) diretto dal M° Richard Teaster. Ingresso libero.

Sabato 9 maggio dalle 9.00 alle 18.00 - MERCATINO DEI CREATIVI, esposizione e vendita di oggettistica  e creazioni in vario materiale create da hobbisti, in piazza XXVI Aprile e Via Mazzini.

Sabato 9 maggio dalle 9.30 alle 12.00 in Piazza XXVI Aprile BUSSOLENGO PER I BAMBINI E LE BAMBINE

Iniziativa promossa dalle educatrici dell'asilo nido Il Germoglio e del Progetto Crescere Insieme. Tanti laboratori per bambini da 0 a 8 anni. Troverete allestimenti per laboratori di manipolazione per i più piccoli, laboratori di lettura e laboratori con materiali di riciclo e di scarto industriale.

Vi aspettiamo per scoprire e sperimentare con noi!

In caso di pioggia le attività saranno organizzate all’interno della sala civica presso la biblioteca comunale.

Martedì 12 maggio alle ore 21.00 –Rappresentazione teatrale LA BAMBOLA e LA PUTANA - di Vittorino Andreoli. Compagnia Teatro Scientifico con Isabella Caserta a Francesco Laruffa.

Sala Civica Elio Bonizzato, Piazzale Vittorio Veneto n° 101. Ingresso libero.

Lo spettacolo è consigliato esclusivamente a un pubblico adulto

Giovedì 14 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sulla Strada Statale 11 PASSAGGIO della MILLE MIGLIA – 32^ rievocazione della Mille Miglia - competizione automobilistica sportiva, con auto d’epoca che, partendo da Brescia il giorno 14 maggio, giungeranno sino a Roma, per poi fare ritorno, il 17 maggio nuovamente a Brescia. Un’occasione emozionante e imperdibile, di vedere auto d’epoca, perfettamente funzionanti e di grande fascino.

Giovedì 21 maggio - GITA ANZIANI AL LAGO D’ISEO – organizzata dal Servizi Sociali del Comune. Visita a Iseo , minicrociera in motonave alle tre isole e visita guidata al museo della rete. Pranzo incluso presso un ristorante di Monteisola.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro Danese tel. 045.6700800 – sig.ra Cinzia.

Venerdì 22 maggio alle ore 20.45 presso il Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, in Via Ospedale n° 12 - CONCERTO DI SANTA RITA del Corpo Bandistico Città di Bussolengo diretto dal M° Luciano Brutti – Ingresso libero.

Domenica 31 maggio ore 15.00 spettacolo teatrale MATEMARTE. La geometria e l’arte vanno in scena. Alunni della classe 3^ D Scuola Primaria Citella. Teatro di Santa Maria Maggiore. Piazza Nuova 3.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio manifestazioni del Comune

manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it   www.comune.bussolengo.vr.it

INFO SERVIZIO ECOLOGIA:

DAL 1 GIUGNO 2015 L'ACCESSO DELL'UTENZA ALL'ECOCENTRO SARÀ CONSENTITO FINO A 15 MINUTI PRIMA DELL'ORARIO DI CHIUSURA DELL'IMPIANTO. L'UTENZA CHE SI TROVERA’ ALL'INTERNO DELL'IMPIANTO POTRÀ CONTINUARE LE OPERAZIONI DI CONFERIMENTO FINO ALLA CHIUSURA DEL CENTRO DI RACCOLTA.

INFO SERVIZIO SCUOLA:            CENTRO ESTIVO RICREATIVO 2015

Da quest’anno è possibile efffettuare l’iscrizione al CER mediante procedura online a partire dal 18/05/2015 e fino al 22/05/2015. Maggiori informazioni in merito alla procedura d’iscrizione e alle modalità di erogazione del servizio sono reperibili sul sito web del Comune www.comune.bussolengo.vr.it

*************************************************

Per iscriverti alla NEWSLETTER del Comune accedi al sito: www.comune.bussolengo.vr.it