Polis Comune Amico

Pubblicato il 7 maggio 2015 • Servizi

Entra nella fase operativa il progetto di e-government “PolisComuneAmico” al quale il Comune di Bussolengo ha aderito nel 2009 assieme ad altri 92 Comuni e che vede come capofila il Comune di Bergamo supportato dal partner tecnologico Maggioli Spa.
Il progetto si propone come scopo la creazione di un portale unico per l’erogazione di servizi online, dando così inizio al processo di dematerializzazione della modulistica voluto dal Governo e definito nel Piano di Informatizzazione approvato dall’Amministrazione Comunale.
Nella fase iniziale, che viene considerata sperimentale, tramite il portale verranno erogati solo alcuni servizi che saranno implementati nel corso dell’anno.
L’accesso al portale “PolisComuneAmico” avviene tramite l’icona presente nella parte alta della home page del sito del Comune o cliccando qui.

Prima di poter accedere ai servizi erogati, il cittadino deve eseguire la procedura di registrazione in modo da ottenere le credenziali di accesso.
Essendo il nuovo servizio ancora in fase sperimentale, potranno verificarsi alcuni disservizi.
Vi preghiamo fin d’ora di scusarci e di segnalarceli.