Centenario Prima Guerra Mondiale

Pubblicato il 11 marzo 2015 • Cultura

L’Amministrazione Comunale, in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra mondiale, intende commemorare l’evento con diverse iniziative.

In particolare una mostra di documenti conservati presso l’Archivio Storico del comune e la pubblicazione di un libro, per ridare la giusta attenzione a questi dimenticati cittadini di Bussolengo, permettendo a tutti, discendenti e concittadini, di conoscerne le storie, recuperando così una memoria persa da troppo tempo.

Si invitano tutti i Bussolenghesi che possiedono scritti, fotografie o cimeli di parenti e volessero contribuire a valorizzarne il ricordo, di mettersi in contatto con l’ufficio Archivio del comune, rivolgendosi presso la sede comunale di Piazza 26 Aprile, o telefonando al n. 0456769979