Sportello Informativo Mediazione Civile e Commerciale a Bussolengo

Pubblicato il 26 novembre 2014 • ServiziPiazza Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

Si terrà LUNEDÌ 1 DICEMBRE 2014 ALLE ORE 11.00 presso la Sala Civica “Elio Bonizzato” della Biblioteca Comunale “Luigi Motta” di Bussolengo, Piazzale Vittorio Veneto n. 101, la CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO SPORTELLO INFORMATIVO SULLA MEDIAZIONE CIVILE.

Il Comune di Bussolengo, primo nel Veneto e tra i primi in Italia, ha formalmente aderito ai principi ispiratori del Trattato Istitutivo dell’Unione Europea dei Mediatori, attivando presso la casa comunale l’ufficio dell’Ambasciatore U.E.M.; a tale figura sarà demandato l’ambizioso compito di diffondere e mettere in pratica la cultura del dialogo e della conciliazione come forma nuova e diversa di gestione dei conflitti.

Alla conferenza interverranno:

dott.ssa Maria Paola Boscaini – Sindaco di Bussolengo

dott. Alberico Colasante – Coordinatore nazionale progetto Unione Europea dei Mediatori

dott. Roberto Raggi – Presidente nazionale Associazione SOS Consumatore

dott. Paolo Di Bugno – Forum Nazionale dei mediatori

dott. Davide Furlani – Ambasciatore europeo della mediazione presso il Comune di Bussolengo

sportello informativo mediazione