Festa delle Rose

Pubblicato il 4 maggio 2022 • Comune

La primavera a Bussolengo ha il profumo delle rose. Si rinnova questo fine settimana tra sabato 7 e domenica 8 maggio la Festa delle Rose, giunta quest’anno all'edizione numero 5.

L’inaugurazione con il taglio del nastro della due giorni della festa delle rose è prevista per sabato 7 maggio alle 10 in piazza 26 Aprile.

All’interno della Festa delle Rose, sabato 7 maggio tra le 9 e le 12 la comunità bussolenghese avrà l’occasione di festeggiare i 30 anni dell’asilo nido comunale “Il Germoglio” grazie ad un’esposizione ad esso dedicata.

Domenica alle ore 10.30 in piazza 26 Aprile ci sarà la presentazione del progetto “Arte che cura” della Cooperativa Sociale Agespha Onlus.

Piazza 26 Aprile, via Mazzini e Piazza della Libertà profumeranno di rose sia sabato che domenica dalle 9 alle 19.30 grazie al mercato dove si troverà l’esposizione di prodotti florovivaistici, artigianato ed oggettistica.

Sabato e domenica in Piazza 26 Aprile, dalle 9 alle 19.30, sarà infine possibile visitare la  mostra "L'amore in ogni sua forma di espressione" delle scuole di Bussolengo.

Riassunto eventi sabato 7 maggio:

• ore 09.00: APERTURA MERCATO prodotti florovivaistici, artigianato ed oggettistica in Piazza 26 Aprile, via Mazzini e Piazza della Libertà;
  • ore 09.00 - 19.30: MOSTRA “L’amore in ogni sua forma di espressione” a cura delle scuole di Bussolengo. In Piazza 26 Aprile;
  • ore 09.00 - 12.00: ESPOSIZIONE PER IL 30° ANNIVERSARIO dell’Asilo Nido “Il Germoglio”;
  • ore 10.00: INAUGURAZIONE con taglio del nastro;
  • ore 19.30: CHIUSURA delle attività.

Riassunto eventi domenica 8 maggio:

• ore 10.30: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “Arte che cura” della Cooperativa Sociale Agespha Onlus
  • ore 19.30: CHIUSURA delle attività.

locadina Festa delle Rose