Convegno Onda Volontaria

Pubblicato il 15 dicembre 2017 • Servizi socialiPiazzale Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

Mercoledì 20 dicembre dalle 17.30 in Biblioteca Comunale, Piazzale Vittorio Veneto 101 a Bussolengo si terrà l’evento finale di ONDA VOLONTARIA – BIOGRAFIA DI UNA COMUNITÀ GENERATIVA.

Un momento per festeggiare una comunità generativa fatta di volontari, giovani attivi e partner di progetto, protagonisti di questa narrazione, che si snoda tra 4 parole chiave: comunità, partecipazione attiva, cooperazione e cura, attraverso l'emozione, l'azione e la riflessione.

In questa occasione sarà inaugurata in Biblioteca la mostra Effetto Onda Volontaria - storie di partecipazione giovanile nella comunità, a cura del gruppo narratori del progetto, che sarà aperta fino al 7 gennaio 2018.

Il progetto Onda Volontaria è finanziato dalla Regione Veneto e promosso dall'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bussolengo e dall'Assessorato alle politiche sociali e politiche giovanili del Comune Pescantina, in collaborazione con il Servizi Socio educativi.

L'ingresso è gratuito e libero, come la natura del volontariato.

convegno Onda Volontaria