25 novembre: Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne - Iniziative a Bussolengo

Pubblicato il 16 novembre 2017 • Pari opportunitàVia Flavio Gioia, 37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo, di concerto con i Comuni del Baldo Garda, promuove con tre eventi, la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Sabato 25 novembre alle ore 11:00 nel parco di Via Flavio Gioia verrà inaugurata una panchina rossa, quale simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne. Nella serata dello stesso giorno, la facciata del Municipio, di Piazza XXVI Aprile, verrà illuminata di rosso.

Sabato 2 dicembre alle ore 21:00 si terrà lo spettacolo MALAMORE – la violenza degli uomini sulle donne, ispirato al libro “Ferite e morte” di Serena Dandini, a cura di Estravagario Teatro.

Ingresso libero; sala civica presso la biblioteca comunale, Piazzale Vittorio Veneto 101, Bussolengo.

Partecipando a questi eventi sarà possibile dare il vostro contributo a sostegno del Telefono Rosa, associazione che da anni offre assistenza legale, psicologica e rifugio alle donne vittime di violenza.

giornata controla la violenza sulle donne