Una Storia fatta di Storie – mostra fotografica

Pubblicato il 6 ottobre 2017 • ArtePiazzale Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

La Cooperativa sociale Panta Rei, con il patrocinio del Comune di Bussolengo organizza la mostra fotografica UNA STORIA FATTA DI STORIE, che si terrà a Bussolengo dal 13 al 22 ottobre 2017 presso la sala civica della Biblioteca Comunale Luigi Motta, Piazzale Vittorio Veneto 101.

La mostra nasce da un progetto di collaborazione tra la Cooperativa e l'associazione di fotografi "OcchiodiMichelangelo" con l'obiettivo di testimoniare, attraverso gli scatti fotografici, l'importanza dei percorsi lavorativi dedicati a persone con disabilità psichiatrica, e non solo, che la cooperativa da 15 anni porta avanti, nella convinzione che il lavoro sia un potente strumento di riabilitazione in questo campo.

La Cooperativa, che ha sede a Bussolengo, ha scelto di presentare qui la prima inaugurazione della mostra (altre due successive sono previste sul territorio di Rivoli Veronese e del Comune di Verona), ritenendo la territorialità uno degli elementi cardine sui quali si possano declinare al meglio sinergie e rapporti alla base di buone prassi e progetti riabilitativi.

Ingresso libero. Inaugurazione venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 18:00

una storia fatta di storie