Leggere a Perdifiato - Maratona di Lettura

Pubblicato il 22 settembre 2017 • CulturaPiazzale Vittorio Veneto, 101, 37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo aderisce al progetto Il Veneto Legge, promosso dalla Regione del Veneto, insieme all’AIB Associazione Italiana Biblioteche e all’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto; una maratona regionale di lettura che si realizzerà, in tutta la regione, il giorno VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2017.

L’evento, organizzato dalla Biblioteca comunale Luigi Motta di Bussolengo, è stato denominato LEGGERE A PERDIFIATO. Una maratona, in cui non si corre, ma si legge ad alta voce, tutti insieme, si legge a perdifiato!

L’appuntamento per i nostri maratoneti è in biblioteca, in Piazzale Vittorio Veneto n. 101, ed è così scandito:

• alle ore 16.30, per i bambini dai sei anni in poi, lettura animata del libro Ultimo venne il verme di Nicola Cinquetti. La lettura sarà effettuata in collaborazione con le lettrici volontarie del progetto “Nati per leggere”.
  • alle ore 17.00, per i ragazzi dai 10 anni in su, vi sarà la lettura condivisa di una parte del libro La storia di Marinella di Emanuela Da Ros, con la presenza degli operatori dei Servizi Educativi del territorio.
  • alle ore 20.30 con la lettura condivisa del romanzo Le parole che cambiano tutto. Sarà presente l’autrice Susanna Bissoli. Evento aperto a tutti.

volantino nel file allegato

leggere a perdifiato