VIII^ edizione Festival Internazionale di Chitarra e Arpa

Pubblicato il 25 agosto 2017 • MusicaVia Citella, 50, 37012 Bussolengo VR, Italia

Il Comune di Bussolengo è orgoglioso di poter ospitare, anche quest’anno il FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA, un evento musicale di elevato riconoscimento, che vede l’unione di due strumenti, l’arpa e la chitarra, in grado di produrre armonie e suoni coinvolgenti.

Il festival si terrà sabato 26 agosto 2017, nella prestigiosa cornice di Villa Spinola, dal cui parco si apre una meravigliosa vista sulla Val d’Adige e sulla Valpolicella.

La direzione artistica è affidata al M° Monica Bulgarelli, dell’Associazione di Promozione Sociale ICHITARRISSIMI.

Il programma prevede alle ore 11.30 l’inaugurazione e il concerto dell’ensamble “Quintetto celtico”, che racconta ed esegue le musiche della tradizione irlandese, scozzese, brani classici e di noti rappresentanti della musica contemporanea. Arpe celtiche, arricchite dal violino, dalle chitarre e dal violoncello, in un viaggio al cuore musicale delle emozioni.

I maestri liutai Stefano Robol, Angelo Olivetti e Lucio Bettiol, illustreranno la Mostra di Liuteria.

Alle ore 15.45 si terrà l’esibizione di giovani allievi di chitarra classica, arpa celtica e violino.

Alle 16.30 toccherà al Trio di Arpe Celtiche esibirsi, e alle 17.00 si terrà il concerto di arpa classica.

Il festival si concluderà con il Concerto serale, che avrà inizio alle ore 20.45.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, accesso da Via Citella n° 50 – Villa Spinola.

festival